Posa su pareti irregolari grezze | Schlüter-Systems
logo
 

Posa su pareti irregolari grezze

Schlüter-KERDI-BOARD può essere posato su:

  • Calcestruzzo;
  • Muri di qualsiasi tipo;
  • Pareti esistenti intonacate, rivestite in ceramica, imbiancate;
  • Opere murarie miste.


Per poter posare a colla un rivestimento ceramico con un collante idoneo è indispensabile che il sottofondo sia planare e che sia realizzato con materiali resistenti all’umidità. Tuttavia, spesso, durante i lavori questi muri vengono coperti con l’intonaco, risultando assolutamente non idonei per applicarvi rivestimenti ceramici, soprattutto in zone ad alta concentrazione di umidità. Inoltre, il più delle volte le superfici ottenute mancano anche di planarità. In queste zone non sono indicati nemmeno materiali come: cartongesso o legno.

Schlüter-KERDI-BOARD come pannello universale per i rivestimenti ceramici

A seconda della planarità e delle condizioni della parete preesistente, il pannello Schlüter-KERDI-BOARD può essere incollato a letto pieno o con punti colla, utilizzando normali collanti per piastrelle oppure collanti idonei al sottofondo. Il pannello può essere utilizzato sia verticalmente che orizzontalmente ed in fase di applicazione può essere facilmente regolato. In caso di sottofondi, ove l’ancoraggio risulti più difficile, Schlüter-KERDI-BOARD può essere fissato grazie all’utilizzo di tasselli, già disponibili in gamma. Subito dopo, è possibile applicare direttamente il rivestimento ceramico senza ulteriori lavorazioni.

Schlüter-KERDI-BOARD come impermeabilizzazione

Schlüter-KERDI-BOARD può essere utilizzato per molteplici soluzioni applicative ed è particolarmente adatto come impermeabilizzazione. In questo caso vengono utilizzate delle fascette Schlüter-KERDI-KEBA ed una colla apposita Schlüter-KERDI-COLL-L per sigillare le giunzioni tra pannelli e le zone perimetrali. Nel caso di altri punti critici sono disponibili differenti pezzi speciali.

Schlüter-KERDI-BOARD la scelta dello spessore

In caso di superfici regolari e planari, che permettono di utilizzare la colla stesa su tutta la superficie, generalmente si possono utilizzare tutti gli spessori a partire dal 5 mm. Nel caso di incollaggio per punti di colla la scelta è leggermente più limitata, poiché è meglio scegliere pannelli a partire dai 9 mm di spessore.

Schlüter-KERDI-BOARD senza rivestimenti ceramici

Nel caso in cui la superficie del pannello Schlüter-KERDI-BOARD non venga interamente ricoperta dal rivestimento ceramico, può essere utilizzato un qualsiasi altro materiale.

Con Schlüter-KERDI-BOARD è possibile livellare imperfezioni di qualsiasi genere su pareti grezzi e opere murarie miste







Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

Scrivici!